10.11.2009 12:39

08-11-2009

 8 Novembre 2009, questa la data d’inizio della nuova avventura della Pallavolo Codogno. Nuova come il nome Sinergy-Veryant, come le maglie ancora da sfoggiare, come il campo di gioco di Castiglione d’Adda e nuova come il campionato da affrontare che per quest’ anno sarà l’Union Cup di Cremona.

 

L’ampia rosa della squadra del presidente Bertoli annovera più di 20 atleti, grazie anche alla fusione con i Cappuccini e vanta numerose soluzioni in grado di coprire bene ogni ruolo.

 

Il primo set il Codogno si schiera con Marchetz e Andrea di banda, Nazza ed El Pipis al centro, il Bersa opposto, completano la squadra due “new entry”il libero Roby ed il palleggiatore Manowar (Cristian Rattotti) che torna al volley dopo un anno nel ruolo che fu di Teo e ancor prima di Ben.

Il  set inizia nel migliore dei modi, la ricezione è buona e consente a Manowar di dirigere il gioco mandando “a punto” tutti gli attaccanti, dopo 22 minuti il set è stravinto 25-11.

Il secondo set ricalca le orme del primo e nonostante la successione di cambi il Codogno non perde compattezza e chiude 25-15.

Nel terzo parziale cambiano completamente gli uomini, Giò e Longo sostituiscono i laterali, Lomba, al rientro dall’infortunio, e Rice si posizionano al centro, Gigào va fuorimano e Manowar completa il sestetto. La musica non cambia anzi è un assolo, il gioco è fluido il risultato è scritto 25-13 e prima vittoria stagionale in Union Cup.

 

Il cammino è lungo, le alternative sono tante e possono consentire al direttore tecnico e giocatore Franck di schierare una formazione sempre competitiva in grado di combattere un avvincente battaglia che si concluderà a Cremona il 18 Aprile 2010.

—————

Indietro


Homepage

10.11.2009 12:39

08-11-2009

Ancora

—————